Eberhard Orologio Automatico Oro 18 Kt. Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup 30061.2
Orologio automatico da uomo in oro rosa 18 kt con cinturino in coccodrillo marrone.
Pagamenti sicuri con Carta di credito, Paypal, Satispay e Bonifico Bancario
Spedizione gratuita con corriere espresso per ordini superiori ai 70€
Possibilità di spedizione assicurata su richiesta, specificandolo nel campo presente nello step "metodo di spedizione" durante il check-out
Gli orologi Eberhard & Co. hanno qualcosa in più: un valore intangibile non meno importante di quello rappresentato dai materiali altamente selezionati e dalla sofisticata tecnica costruttiva. Si tratta del valore che è doveroso riconoscere alle grandi imprese dell'uomo, fondate sul coraggio, la sfida, la lealtà, la determinazione, lo spirito di appartenenza.
Nella collezione Eberhard & Co. non poteva mancare un modello dedicato a un personaggio che è diventato una leggenda dell'automobilismo e ispirato a una delle più prestigiose sfide della sua carriera: Tazio Nuvolari e la Vanderbilt Cup vinta il 12 ottobre del 1936 sul circuito di Roosevelt Field. Il pilota Mantovano parte in terza fila su un lotto di 45 concorrenti e sbaraglia tutti gli avversari con la sua Alfa Romeo tipo 12 C 36 numero 8 arrivando primo assoluto.
Il nuovo Tazio Nuvolari di Eberhard & Co., riporta sul fondello dell'orologio il disegno della Coppa Vanderbilt vinta dal pilota e all'interno la riproduzione stilizzata della leggendaria tartarughina d'oro donatagli da Gabriele d'Annunzio con la dedica «al pilota più veloce del mondo, l'animale più lento». Questo esclusivo cronografo è stato concepito appositamente dai nostri tecnici prendendo come riferimento i crono monopulsante della Maison prodotti negli anni 20/30 che adottavano un tipo di corona con comando coassiale che il nuovo Tazio Nuvolari ripropone oggi con moderni criteri costruttivi.
Anche il posto di guida delle straordinarie vetture con le quali il "Mantovano Volante" conquistò tante vittorie è stato, per i tecnici Eberhard & Co., una concreta fonte di indicazioni e soluzioni, sia funzionali sia estetiche. Gli strumenti "alloggiati" nel cruscotto dovevano ottemperare ad esigenze di essenzialità, nitidezza, facilità di lettura, precisione, resistenza alle intemperie e alle vibrazioni. Il Tazio Nuvolari Vanderbilt Cup si basa su questi fondamentali requisiti. I risultati confermano le aspettative: la leggibilità del quadrante è ottimale grazie al diametro ampliato dei contatori, i numeri arabi e le lancette consentono una immediata lettura, il vetro antiriflesso da entrambi i lati favorisce la visibilità dei dati e la consultazione della scala tachimetrica, il bloccaggio a 6 viti del fondo cassa e la corona a tenuta stagna garantiscono, oltre all'impermeabilità, la massima protezione. Il movimento automatico interno visibile attraverso il fondo in vetro zaffiro è caratterizzato dall'eccezionale qualità del bilanciere in lega speciale glucydur.
Le impunture del cinturino sono gialle: la scelta non è casuale, Tazio Nuvolari infatti amava dire "il giallo porta buono" ed era proprio il colore del maglione di lana che Nurolari non abbandona"' mai e che utiliua,a oome diàsa di gara.