Condizioni generali di contratto

Premesse

Le presenti Condizioni Generali di Contratto descrivono le modalità di compravendita on line sul sito www.cadoppi.it in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza di cui al D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs. n. 21/2014, e, per quanto non ivi previsto, agli articoli n. 7 e 12 del D.Lgs. n. 70/2003 (c.d. Decreto E-commerce).

Identificazione del venditore

Il Venditore è la società CADOPPI s.n.c., con sede in Castelnovo di Sotto (RE), via Gramsci n. 139/141, C.F./P.IVA 01561020353, iscritta al Registro delle Imprese di Reggio Emilia, n. REA RE – 195469.

Contatti

Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on line o sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il venditore al seguente indirizzo mail: info@cadoppi.it ovvero al numero di telefono 0522 682282.

Oggetto del Contratto di vendita on-line

Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici sul Sito www.cadoppi.it.

Prezzo

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro e, salvo ove diversamente indicato, sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (qualora applicabile) e non comprendono le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi che saranno evidenziati nella scheda prodotto.

I prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.  

In caso di errore Cadoppi snc avviserà il prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento e non sussisterà ad ogni modo per Cadoppi snc l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

Processo di acquisto dei Prodotti

Prima di qualsiasi acquisto on-line il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello”, dopo aver visionato e accettato le Condizioni di vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso, inclusa l’informazione sull’esclusione del Diritto di recesso in caso di Prodotti su misura ovvero in caso di promozioni, e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Cadoppi snc mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.

Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Successivamente Cadoppi snc, verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra il cliente e Cadoppi snc è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Cadoppi snc.

Pagamenti

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi:

  • carta di credito;
  • carta di credito prepagata;
  • PayPal;
  • bonifico bancario;
  • UniCredit PagOnline;
  • direttamente presso il negozio, selezionando l’opzione “ritiro presso il negozio”.

 I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line" con il quale il Venditore è convenzionato. Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

 In caso di pagamento a mezzo PayPal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di PayPal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul conto PayPal del Cliente ed il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

 I pagamenti a mezzo del servizio Unicredit PagOnline vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata al servizio di banca via internet di UniCredit, titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line". Il Venditore non entra in possesso dei dati relativi al codice adesione e relativo codice personale (PIN) e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti degli stessi. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

 In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà indicare il codice “IBAN” riportato nell’Ordine di acquisto nonché il numero d’ordine.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il Contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto.

Tempi e modalità di consegna

Gli articoli saranno consegnati all’indirizzo indicato in fase di acquisto e recapitati mediante corrieri di fiducia.

Cadoppi snc non sarà responsabile per errori di consegna dovuti ad inesattezze nella compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

I tempi di consegna nel Territorio italiano sono in media di due giorni lavorativi.

Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall'articolo 61 del Codice del Consumo, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell'Ordine di acquisto al Venditore, salvo che il Venditore non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite e-mail - l’impossibilità temporanea, di consegna degli stessi. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

I Prodotti potrebbero essere consegnati in tempi diversi in caso di acquisto di Prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche distinte attraverso un solo Ordine di acquisto.

Al momento della spedizione verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma della spedizione, insieme al codice di tracciamento del pacco che gli permetterà di monitorare lo stato di consegna sul sito del corriere.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente o il suo incaricato sono tenuti a controllare la correttezza e la completezza della spedizione, che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco non risulti manomesso e che sia integro e non danneggiato o alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto dal Cliente o dal suo incaricato sul documento di trasporto nello spazio dedicato.

In tal caso il Cliente o il suo incaricato dovranno respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione ed il Venditore, una volta ricevuto il pacco danneggiato, provvederà ad una nuova spedizione del Prodotto ordinato.

Una volta firmato il documento di trasporto senza che il Cliente o il suo incaricato abbia sollevato od opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà sollevare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo paragrafo intitolato "Diritto di recesso".

Diritto di recesso

Secondo il Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), il Cliente ha diritto (in quanto persona fisica) a recedere dal contratto di acquisto,  anche senza alcuna motivazione, nel termine di 14 giorni.

 Sulle modalità si può fare riferimento a quanto specificato nell’apposita pagina sul diritto di recesso e rimborso. (LINK PAGINA)

Garanzia legale dei Prodotti

Tutti i Prodotti venduti sul Sito www.cadoppi.it sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del D.Lgs. 206/2005 (Garanzia Legale) a favore dei soggetti consumatori.

La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Il venditore, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul sito www.cadoppi.it, è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.

Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del consumatore ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Per quanto riguarda gli orologi, accessori quali cinturino, cassa e vetro non sono in genere coperti da garanzia.

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, è riconosciuto il diritto:

  • In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto.

Privacy

Cadoppi snc garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, come richiesto dal Reg. UE n. 679/2016 e dal D.Lgs. n. 196/2003.

Per poter procedere all’inoltro dell’Ordine di acquisto e quindi alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui al Reg. Ue 679/2016 e al D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. - Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun Ordine di acquisto e, previo suo consenso, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita informativa Privacy.

Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di vendita on-line.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa privacy (LINK)

Modifiche delle Condizioni di vendita

Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto ai nuovi termini delle Condizioni di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettua l’ordine, salvo che eventuali modifiche alle Condizioni di vendita non siano state richieste dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini in corso).

Qualora una qualsiasi previsione delle Condizioni di vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

Legge Applicabile

Le Condizioni di vendita ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare ed in particolare dal D.Lgs n. 206/2005 - Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, e dal D.Lgs. n. 70/2003, c.d. decreto e-commerce.

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